Uova di Pasqua


Uno dei passatempi preferiti di questo periodo, è quello di colorare le uova per creare delle fantastiche decorazioni di Pasqua.
In questo articolo vi verrà spiegato come colorare le uova sode con colori naturali.
Servono degli ingredienti che  riescano a creare il colore, tipo il cavolo rosso, caffè, la buccia della cipolla, la barbabietola ecc.
Prendete alcuni di questi ingredienti e fateli bollire per circa 30 minuti, spegnete e fate raffreddare il tutto. Dopo mettete di nuovo la pentola sul fuoco e inserite due cucchiai di aceto bianco e mescolate il tutto per bene. Mettete le uova e fate bollire di nuovo, poi diminuite il fuoco e lasciate cuocere per 10 minuti circa. Spegnete il fuoco e lasciate che si raffreddi tutto quando.
Lasciate le uova nell’infuso per un pò di tempo, in base alla colorazione che vorrete creare, più il colore dovrà essere forte e più le dovrete lasciare (si consiglia di non superare le 8 ore, visto che l’aceto potrebbe rovinare il guscio).
Dopo prendete le uova e asciugatele dolcemente con dello scottex, poi lasciatele asciugare all’aria.

Di seguito una tabella dei colori che potrete ottenere con i vari ingredienti:
Blu-Cavolo Rosso, Giallo- Curry o bucce cipolla gialla, Rosso-Ciligie o buccia di cipolle rosse, Verde Chiaro-Spinaci o erbe verdi, Marrone-Caffè o Thè, Viola-Succo d’uva o more.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Be Sociable, Share!