Presentazione ricette fantasy

Gandalf arriva nella contea

 

La lettura e i buoni film sono dei veri amici per me, uno dei generi che prediligo è il fantasy popolato da maghi, elfi, streghe e fate. Il libro fantasy per eccellenza è il Signore degli Anelli, dove l’autore, J.R.R. Tolkien, ha creato un intero mondo fantastico. Nel lungo racconto vengono citate delle pietanze, quindi è nata una raccolta di ricette “A tavola con gli Hobbit”, dove si trovano tutte le ricette narrate nel libro; ho pensato di proporne qualcuna anche sul mio blog perchè appunto amo tanto quel mondo fantastico!
Un altro libro, più recente, che ha conquistato il pubblico è quello di Harry Potter, anche qui la fantasia dell’autrice J.K. Rowling, ha stuzzicato la curiosità dei lettori con delle pietanze, di seguito riporterò alcune ricette di piatti descritti nel romanzo.
Via via i libri fantasy sono davvero tanti, negli ultimi anni, hanno conquistato centinaia di fans quelli scritti da George R.R.Martin, che con le sue Cronache del ghiaccio e del fuoco, tiene gli ammiratori col fiato sospeso raccontando le gesta dei suoi cavalieri.
Un posto speciale nel cuore dei lettori è riservato alla saga di Diana Gabaldon, che ci racconta le avventure di Claire Randall e dei sue due amori, Jamie Fraser e Frank Randall, in Outlander.
Al seguente link troverete ricette ispirate ad ognuno dei libri suindicati, venite a visitarlo perché verrà aggiornato spesso.

 

post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Be Sociable, Share!