Pancakes di frutta

pancakes frutta

Frittelle o pancakes di frutta

Preparare una pastella del tutto simile a quella per le crepes, un po’ più densa, prendere una padella media, sciogliere un pezzetto di burro, porre un mestolo di pastella e aggiungere fettine di mela, pera o banana o di tutti e tre i frutti, far dorare, girare come una frittata, porre in un piatto di portata, spolverizzando con zucchero!
E ‘ una ricetta di mia invenzione, che faccio spesso e che riscuote molto successo sia d’estate che d’inverno!

Ingredienti:
uova –  farina – latte – zucchero
burro –  mela – banana o altro frutto a piacere.

Preparazione:
In una ciotola ponete delle uova, aggiungete la farina, il latte e un pizzico di zucchero, sbattete con il frullino fino a ottenere un composto denso.
Sbucciate la frutta e tagliatela a spicchi sottili, ponete un pezzo di burro in una padella, fate sciogliere, versate un mestolo del composto denso, aggiungete i pezzetti di frutta e fate cuocere da un lato e dall’altro come si fa con la frittata; una volta dorato ponete il pancake in un piatto grande da portata, spolverizzate con lo zucchero semolato, continuate a cuocere tutto il rimanente composto, ottenendo un altro strato o di più, a seconda delle quantità, ogni volta ponete il nuovo pancake su quello precedente spolverizzando di zucchero ad ogni strato.
Si consuma tiepido ma anche freddo è gustoso.

………………

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con
Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia
.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Be Sociable, Share!

Comments

  1. Outstanding post but I was wanting to know if you could write a litte more on this topic? I’d be very grateful if you could elaborate a little bit further. Thank you!

    1. Honestly there aren’t any other information to tell because it’s a easy recipe of crepes with fruit.. but if you wonder about something in particular, you can ask me your questions 😀 Thank you for visiting!

  2. “Love’s greatest gift is its ability to make everything it touches sacred.” ~ Barbara de Angelis

I commenti sono chiusi