Arrosto di tacchino alla senape

Ingredienti:
1 kg tacchino fesa – 120 gr lardo
1 limone – 1 cucchiaio senape dolce
0.5 dl panna fresca
0.5 dl brodo vegetale
olio di oliva extravergine
sale – pepe

Preparazione:
Mescolare in una ciotolina un pizzico di sale e un’abbondante macinata di pepe, strofinando bene la carne con il composto da tutti i lati. Poi, spalmare l’arrosto con la senape in modo uniforme.
Stendere il lardo. Disporre le fette di lardo su un foglio di carta da forno, in successione e leggermente sovrapposte, porre al centro la fesa di tacchino e, aiutandosi con la carta, avvolgere la carne con le fettine.
Legare l’arrosto con alcuni giri di spago da cucina e posarlo in una teglia o pirofila, leggermente unta di olio. Cuocere in forno già caldo a 200°C 15 minuti per lato, poi irrorarlo con il brodo, abbassare la temperatura a 180° C e cuocere ancora per circa 50 minuti circa, finché il fondo si sarà asciugato.
Trasferire la carne su un tagliere, privandola dello spago. Versare il fondo di cottura in un pentolino, aggiungere la panna e scaldare la salsa su fiamma bassa. Spegnere, incorporare rapidamente il succo del limone e servire la salsa alla senape con l’arrosto di fesa di tacchino tagliato a fettine sottili.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Be Sociable, Share!